Manuela Mazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione alla Libri e Arte

Eventi > Resoconto eventi
 
 


Incontro con l'autrice

Incontro con l’autrice, venerdì 16 ottobre alla Libri e Arte di Locarno. Ospite della serata in libreria sarà la giornalista locarnese Manuela Mazzi, da maggio sugli scaffali con il suo ultimo libro: Guardie, ladri e tracciatori. Il romanzo d’avventura per ragazzi e adulti sarà presentato, in un ambiente intimo e cordiale, a partire dalle 18.15.
L’occasione potrebbe essere interessante soprattutto per gli studenti di scuola media e - perché no? - del liceo, che volessero prendere parte al Concorso letterario Librioltrelatrama, siccome avrebbero la possibilità di porre domande direttamente a chi ha scritto il libro. Ricordiamo, infatti, che nell’ambito del concorso di scrittura promozionale riservato ai lettori, saranno premiate con un montepremi di 350 franchi le tre più adeguate recensioni proprio del libro “Guardie, ladri e tracciatori”; ovvero il quarto romanzo della  Mazzi, già autrice de “Un gigolo in doppiopetto”, “Un caffè a Kathmandu” e “L’angelo apprendista”.

 

Data:

Ora:

Città:

Luogo:

16 ottobre 2009

18.15

Locarno (TI)

Libreria
Libri e Arte
Piazza Stazione 2
(di fronte alla funicolare)
6600 Locarno

 
 
 

Su invito ricevuto da terze persone, a tal proposito, va comunicato che è stata anche posticipata la data di scadenza del Premio letterario. Invece della fine di settembre il termine ultimo per l’invio delle recensioni è ora il 31 ottobre 2009: il nuovo bando di concorso è scaricabile o consultabile sul sito internet www.manuelamazzi.ch
La proroga di un mese mira principalmente a consentire ai docenti, che ritenessero interessante trattare l’argomento “recensione” in sede scolastica – approfittando dell’occasione di partecipare con i propri allievi al concorso - di avere il tempo per farlo tranquillamente.

 
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu