Menu principale:
Il perché dei premi…
Che non si creda che io partecipi ai concorsi letterari per andare a caccia di gloria! Non è così.
Semplicemente seguo un consiglio, giacché mi è stato detto che un qualsiasi emergente non dovrebbe mai snobbare i premi letterari.
Smetterò quindi nel momento in cui a premiarmi sarete voi, cioè i miei lettori.
Questo è il vero unico riconoscimento che mi piacerebbe ricevere davvero!
Premio Festival Giallo Garda — 2015
Questa volta il riconoscimento va al giallo L'ancora insanguinata. La premiazione è avvenuta alla fine di ottobre a Raffa.
· Dettagli e immagini... seguiranno
Premio Stresa di Narrativa — 2014
Una nuova targa speciale dalla giuria dei Critici del Premio Stresa di Narrativa a Ma.Ma. Questa volta l'onorevole riconoscimento va al thriller-
· Dettagli e immagini... seguiranno
Premio Giallo Stresa — 2014
Un racconto giallo di Ma.Ma. è stato selezionato dal premio letterario "Giallo Stresa" che mette in palio una pubblicazione sui Gialli Mondadori.
Premio Stresa di Narrativa — 2010
Guardie, ladri e tracciatori ha ricevuto una targa speciale dalla giuria dei Critici del Premio Stresa di Narrativa. La premiazione ha avuto luogo il 14 novembre a Stresa.
Premio Nazionale Mariele Ventre — 2010
Al libro Guardie, ladri e tracciatori è stata conferita dalla giuria tecnica del Premio Nazionale di letteratura per ragazzi “Mariele Ventre”, la menzione speciale per la “migliore opera di narrativa di autore straniero di lingua italiana, destinata a ragazzi 12/16 anni”. La cerimonia di premiazione, durante la quale è stata consegnata a Manuela Mazzi il premio, ha avuto luogo domenica 23 maggio, a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza.
Premio “Bancarellino” — 2010
Nell’edizione 2010 del Premio letterario «Bancarellino» è stato selezionato tra i venti titoli in concorso anche l’ultimo libro di Manuela Mazzi: Guardie, ladri e tracciatori.
Concorso letterario San Maurelio — 2009
Manuela Mazzi è stata invitata alla premiazione del Concorso letterario Internazionale San Maurelio. Il suo racconto “Intolleranza e Indifferenza” è stato infatti segnalato dalla giuria. Purtroppo però, il 6 giugno, non ha potuto partecipare alla cerimonia.
Premio Letterario Unico Indizio — 2009
Nell’ambito del concorso letterario «Unico Indizio -
Premio letterario città di Arona — 2008
Sabato, 1° novembre, anche Manuela Mazzi alla cerimonia di premiazione del Premio letterario nazionale Città di Arona: «Una farfalla nella rete» ha conquistato il terzo posto della sezione giornalisti...
Premio di letteratura “Parco Majella” — 2008
Secondo posto nell’ambito dell’XI edizione del Premio di letteratura naturalistica “Parco Majella” (Abruzzo).
Aiutare i bambini CIFA bene — 2007
Nell’ambito del concorso letterario internazionale «Aiutare i bambini CIFA bene» -
L’antologia del premio è in vendita per beneficenza.
Da pagina 121 a 128 -