Manuela Mazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premio Mariele Ventre

Eventi > Resoconto premi e concorsi
 

Al libro Guardie, ladri e tracciatori è stata conferita dalla giuria tecnica del Premio Nazionale di letteratura per ragazzi “Mariele Ventre”, la menzione speciale per la “migliore opera di narrativa di autore straniero di lingua italiana, destinata a ragazzi 12/16 anni”. La cerimonia di premiazione, durante la quale è stato consegnato a Manuela Mazzi il premio, ha avuto luogo domenica 23 maggio, a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza.


 

Data:

Ora:

Città:

Luogo:

23 maggio 2010

16.30

Sasso di Castalda (Potenza)

Sala del Teatro Mariele Ventre

Ne parlano su...
07/05/2010
 
 

Il  premio è organizzato dal Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi

Per informazioni scrivere a:
info@premioletterariobasilicata.it

11/05/2010
08/06/2010
08/05/2010
 
 

La lunga trasferta di oltre mille chilometri, che ha portato Manuela Mazzi a conoscere Sasso di Castalda (Potenza), in una giornata di primavera dal clima un po’ rigido – a dirla tutta – è stata totalmente ricompensata dall’ospitalità, dall’onore e dall’emozione del premio ricevuto. Ma anche dalla piacevolissima serata trascorsa in compagnia di colleghi e persone interessanti, dall’atmosfera tanto professionale quanto amichevole e piacevole che si è respirato durante la stessa cerimonia, e pure dal paesaggio verdeggiante in cui perdersi, a volte, può essere pure piacevole. Una bella sorpresa anche il numeroso pubblico presente: fantastici, poi, i ragazzi del coro.


Il premio consegnato a Manuela Mazzi consisteva in una targa d’argento con annessa pergamena qui riportata, dove si può leggere la motivazione della giuria tecnica:

 
 
 
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu