Manuela Mazzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione a Roveredo

Eventi > Resoconto eventi
 
 

Aperitivo con l'autrice

Simpatica, informale e persino spensierata. Si potrebbe definire così la mattinata, di sabato 26 settembre, trascorsa alla eRreBi di Roveredo. Ospite dell’“aperitivo con l’autrice in libreria” è stata la giornalista ticinese Manuela Mazzi, autrice di quattro libri che sono stati presentati durante una chiacchierata aperta, in un ambiente intimo e cordiale, per quasi tre ore.

 

Data:

26 settembre 2009

Ora:

09.00 - 12.00

Città:

Roveredo (GR)

Luogo:

Libreria Russomanno

 
 
 

Con un bicchiere di spremuta in mano e un biscotto o un salatino nell’altra, l’occasione si è rivelata molto più piacevole di una tradizionale presentazione, proprio grazie all’informalità dell’evento, che ha permesso ai presenti - giunti in libreria per incontrare l’autrice - di scambiare non solo opinioni in merito ai suoi libri (L’angelo apprendista, Un caffè a Kathmandu, Un gigolo in doppiopetto, Guardie, ladri e tracciatori), ma anche di divagare su argomenti di vario genere. Non è mancata quindi una buona dose di risate, giacché la compagnia venutasi a creare si è rivelata molto ospitale e accogliente, come lo è stato il padrone di casa, il libraio Giuseppe Russomanno.

Tra i convenuti, anche la visita di alcuni giovani, che ci si augura prenderanno parte al Concorso letterario promozionale Librioltrelatrama (scadenza: 31 ottobre 2009). Ricordiamo, infatti, che nell’ambito del concorso di scrittura promozionale riservato ai lettori minorenni della Svizzera italiana, saranno premiate con un montepremi di 350 franchi le tre più adeguate recensioni del libro “Guardie, ladri e tracciatori”; ovvero l’ultimo romanzo d’avventura di Manuela Mazzi, nelle librerie e in tutte le biblioteche delle scuole del Canton Ticino dal mese di maggio.

 
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu